
06 Giugno 2023
Con Mitsubishi EMIRAI 3 xDAS, il produttore si prepara al Tokyo Motor Show, un salone dove vedremo molti concept (tra cui il crossover elettrico Mitsubishi eX) che puntano ad anticipare le evoluzioni future del settore automotive. L'auto evolve rispetto alla EMIRAI 2 xDAS vista due anni fa e si posiziona nel segmento delle elettriche. Si tratta di una proposta ad alto contenuto tecnologico che riempie l'abitacolo di display e aggiunge le videocamere per il controllo tramite gesti, utilizzabili per regolare volume, temperatura del climatizzatore e via dicendo.
Inoltre l'infotainment è associato ad un indossabile, un braccialetto che vibrerà per le notifiche correlate alla guida: tramite un'applicazione basata sul cloud verranno monitorate le condizioni fisiche del conducente: in caso di stanchezza eccessiva il sistema ci avviserà della necessità di una pausa.
Infine troviamo un head-up display che, sempre sfruttando il cloud e la connessione dell'auto, avviserà su ingorghi o incidenti nel percorso così da pre-allertare il conducente.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti