Honda Neowing: scooter ibrido a tre ruote

01 Ottobre 2015 0


Il mondo degli scooter a tre ruote accoglie un nuovo concept: Honda Neowing. Si tratta di uno scooter ibrido che ricalca la struttura delle auto ed affianca un motore elettrico al classico termico. Il progetto utilizza un quattro cilindri boxer ma non è stato ancora svelato nel dettaglio e non sappiamo ancora se il motore elettrico fornirà trazione all'anteriore, al posteriore o sarà solo di aiuto a quello termico.

Honda, infatti, lo descrive solamente come un tre ruote dall'ottima stabilità alle velocità più basse, dotato di sistema di tilting per l'anteriore così da poter "piegare" come una moto e con una coppia vigorosa per aiutare l'accelerazione. Resta anche da capire se si tratterà di un modello che avrà un futuro commerciale: al momento le moto elettriche non sono ancora così diffuse come le auto (se siete interessati ecco la nostra video review della Zero SR) e le ibride sono un interessante territorio da esplorare, a patto di risolvere i problemi legati al peso.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia XCeed Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi, risparmio e costi

Auto

Hyundai IONIQ 5: quanto costa e quando arriva in Italia | Video anteprima

Suv

Opel Grandland X Hybrid4, in pista da cross con un SUV Plug-in 4WD | Video

Auto

Volkswagen ID.4: consumi reali, autonomia, prezzo e prova su strada | Video