
21 Settembre 2023
Agli MTV Digital Days, Seat ha portato la nuova Ibiza, una vettura che ben si inserisce nello spirito di questo evento che ha puntato su innovazione digitale e musica, affiancando due temi attuali e in linea con la filosofia del produttore. Protagonista principale è Seat Full Link, il nuovo sistema di infotainment che propone la piena compatibilità con Android Auto e con Apple Car Play, offrendo una soluzione in grado di accontentare sia il pubblico di Android che quello di iPhone, senza dimenticare il MirrorLink per replicare sul display touch da 6.5 pollici dell'auto quello dello smartphone.
Tramite app (SeatApp) da scaricare, con lo smartphone connesso avremo un'interfaccia personalizzata che richiama quella dell'OS di Google con varie schermate personalizzabili con tutta una serie di widget tra cui i social, la musica, gli SMS e le relative notifiche.
La connessione dello smartphone avviene tramite USB che permette anche la ricarica simultanea e lo smartphone deve essere compatibile con MirrorLink (con app dedicata da scaricare), Android Auto o CarPlay. Una volta impostato il tipo di connessione il collegamento è immediato e non sarà più necessario ripetere l'operazione di setup a meno che non si cambi smartphone.
Seat Ibiza rinnova la sua dotazione tecnologica anche negli altri elementi dell'auto: l'ultima versione, infatti, propone anche le luci diurne a LED e i sistemi di sicurezza attiva come il Multi Collision Brake che attiva i freni dopo un eventuale incidente per evitare i tamponamenti a catena o il sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore.
Tra i motori si può scegliere tra:
Commenti