Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mercedes AMG C63 Coupe: l'annuncio ufficiale

20 Agosto 2015 0


Mercedes AMG C63 Coupe è la nuova sportiva basata sulla Classe C, un modello che come da tradizione AMG si declina in due versioni, la base e la S che porta più in alto le prestazioni. Prevista per il lancio a marzo 2016 (in Germania), l'auto cambia l'estetica rispetto alla Classe C con le classiche novità aerodinamiche tra cui nuovi paraurti, splitter anteriore, griglia maggiorata, spoiler e diffusore con quattro terminali di scarico.

Sotto al cofano il motore è il solito biturbo V8 da 4 litri che parte da 476 cavalli e 650 Nm di coppia massima. Il cambio è un sette rapporti AMG Speedshift MCT che permette uno 0-100 di 4 secondi e la velocità massima limitata a 250 km/h 290 km/h se si acquista l'optional AMG Driver Package.

C63 S Coupe, invece, è la versione più potente: Il V8 è lo stesso ma passa a 510 cavalli e 700 Nm di coppia massima così da guadagnare 0.1 secondi nell'accelerazione da 0 a 100 mentre la velocità massima è sempre la solita: 250 km/h e 290 con l'optional.

A completare il quadro ci sono poi le sospensioni sportive AMG con AMG Ride Control per la regolazione degli ammortizzatori, la carreggiata maggiorata e il differenziale posteriore a slittamento limitato.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video