
31 Maggio 2023
Il mercato delle ibride e delle auto elettriche non può certo dirsi un mercato dai grandi volumi ma la tendenza potrebbe presto invertirsi. Lo sviluppo prosegue su più fronti, con le elettriche guidate dalla carica di Tesla in attesa di Model X e Model 3 e le ibride che si fanno strada nel cuore e nelle menti degli acquirenti grazie ad un setup dal prezzo più abbordabile delle EV pure e ad un'autonomia in grado di affrontare il mondo reale.
Mentre all'orizzonte osserviamo con interesse gli sviluppi delle auto ad idrogeno (la Mirai è sbarcata in Europa in questi giorni ad esempio), Kia e Hyundai si preparano ad una nuova offensiva con una serie di ibride per il 2017. I prototipi sono in circolazione da un anno e Hyundai dovrebbe proporre una competitor per la Chevrolet Volt mentre dal lato Kia si parla di un'auto più in linea con la Prius.
L'unità ibrida sarà comune, un sistema che affiancherà all'elettrico un quattro cilindri da 1.6 litri che, per ora, resta ancora avvolto dal mistero per quanto riguarda la potenza.
La piattaforma sarà quella della prossima generazione di Elantra e Forte e consentirà anche la realizzazione di un'elettrica pura che, secondo i rumor, sarà lanciata da Hyundai e affiancherà l'ibrida. Per il lancio non ci sono indicazioni precise ma sembra che i due produttori stiano aspettando una nuova impennata dei prezzi del petrolio, tenendo in caldo le auto pronte per competere con le avversarie storiche e con le ultime novità.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti