Tesla regalerà Model X a chi porterà 10 clienti di Model S

30 Luglio 2015 0


Quante volte avete pensato: "con tutti i cellulari che ho consigliato agli amici il produttore dovrebbe pagarmi"? Bene, questo vale anche per le auto, per i frullatori e per i robot aspirapolvere ma, purtroppo, non è mai così. Fino ad oggi...

Tesla ha infatti lanciato un programma che porterà vantaggi per chi è solito praticare il "passaparola". Porta un cliente in Tesla e avrai un bonus di 1000$ oltre a far guadagnare uno sconto della stessa cifra all'amico che acquisterà la Model S (2000$ è la cifra media dei costi di vendita per Tesla). Scopo di quest'iniziativa è ridurre i costi della rete di vendita, trasformando i clienti stessi della Model S in "venditori" facendo leva sulla soddisfazione dell'acquisto e sugli incentivi proposti. Il sistema di referral sarà attivo tramite un link dedicato per ogni proprietario di una Tesla proprio come accade già per altri prodotti e iniziative simili sul web.

La proposta di Tesla assume poi l'aspetto di una "raccolta punti": porta 5 amici in Tesla e vincerai un tour nella nuova Gigafactory in Nevada come ospite (con tanto di "+1") al party di apertura. Chi porterà 10 amici potrà invece ricevere la possibilità di acquistare una Model X "Founder Series" super accessoriata, premio non da poco considerando sia il valore del "full optional" offerto gratuitamente (25.000$ di accessori), sia l'attuale lista d'attesa per questo modello che data a più di un anno di distanza le consegne del crossover elettrico.

E il "super premio" finale? Presente: il primo cliente di Tesla che porterà 10 amici all'acquisto riceverà in regalo (gratuitamente quindi) una Tesla Model X.

L'iniziativa è stata annunciata da Elon Musk con una mail diretta ai clienti, un programma molto interessante che scatenerà sicuramente una guerra contro il tempo per accaparrarsi il ricco primo premio.

il passaparola è sempre stato uno dei motivi della crescita delle vendite Tesla. Quando incontro un cliente, la prima cosa che fa è dirmi quanto spesso ha convinto amici e conoscenti ad acquistare l'auto. Come probabilmente saprete, Tesla non pubblicizza o paga per il "product placement" delle sue auto. Forse, facendolo, venderemmo più auto ma non sono a mio agio con l'idea di convincere all'acquisto tramite false associazioni.

[...]

Da oggi, fino al 31 ottobre, se qualcuno comprerà una Model S utilizzando il vostro link personalizzato otterrà uno sconto di 1000$ e voi riceverete un credito di 1000$ sul vostro account Tesla, utilizzabile per acquisti futuri, servizi o accessori. [...] Ogni proprietario potrà accumulare fino ad un massimo di 10.000$ di bonus.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8