Nissan Micra: la nuove generazione crescerà in dimensioni e qualità

24 Luglio 2015 0


Proseguono i preparativi per la nuova generazione di Nissan Micra, una compatta di segmento B che non è mai stata al top del settore per quanto riguarda dimensioni e qualità percepita. Le indiscrezioni di oggi arrivano da Trevor Mann, executive VP di Nissan che spende qualche parola sulla strategia in atto per riconquistare clienti in questo settore.

La Micra attuale, infatti, non brilla per la qualità percepita e Mann ha dichiarato che, per il nuovo modello, si lavorerà in direzione dei feedback dei clienti. Con la nuova generazione "sarete in grado di vedere una notevole differenza", differenza che non sarà solo per materiali e finiture ma anche per le dimensioni.

Innanzitutto la produzione potrebbe tornare nell'impianto di Sunderland, pensato in origine per la massima flessibilità e quindi pronto ad accogliere la nuova Micra. Resta però da capire se Nissan sceglierà di abbandonare il polo indiano per questo modello.

Ad ogni modo, qualunque sarà l'impianto per la prossima generazione, la nuova Micra proporrà interni più curati e crescerà nelle dimensioni, sfruttando per il design molti suggerimenti presi da Nissan Sway mostrata al salone di Ginevra di quest'anno. L'attesa è quindi per il 2016, anno in cui potremo vedere il nuovo modello nella versione pre-produzione o in quella finale.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica