Audi Q1: il nuovo SUV compatto si avvicina

21 Luglio 2015 0


Audi Q1 si avvicina sempre più al debutto: annunciato da qualche tempo come parte di un piano del gruppo di proporre 60 modelli entro il 2020, il SUV compatto rappresenterà l'arma del produttore per competere in un segmento sempre più agguerrito, con crossover come Juke, Mokka e via dicendo.

Audi è al lavoro sul modello di pre-produzione che non sarà, a giudicare dalle prime informazioni, tra i più compatti dato che si parla di dimensioni di 4.2/4.3 metri per la lunghezza. La piattaforma ipotizzata è la solita MQB e il design prenderà ispirazione da Q3 e Q5, alleggerendosi nelle linee e proponendo una dotazione più economica (i proiettori LED sarebbero infatti optional e non di serie). Tra le ipotesi basate sul muletto, inoltre, si parla di un modello a trazione anteriore che potrebbe essere accompagnata dall'integrale solo per gli allestimenti più ricchi.


Nonostante il lancio previsto nel 2016 non abbiamo ancora dati certi. Stando ai rumor, però, dovremmo trovarci una gamma di motorizzazioni che partirà dal 3 cilindri diesel e arriverà, su un'ipotetica SQ1, al 2 litri TDI bi-turbo della Passat. Per la RS Q1, invece, potremmo vedere il motore della TTS da 310 CV ma si parla, per le versioni più potenti, di date successive al 2017.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video