Scooter sharing a Milano il primo servizio con Enjoy

15 Luglio 2015 0


Da oggi Milano offrirà un'alternativa per la mobilità, il servizio di scooter sharing firmato da Enjoy. Già attivo con le ben note Fiat 500 rosse, Enjoy apre infatti alle due ruote...anzi tre. La nuova flotta, infatti, metterà a disposizione 150 Piaggio MP3, lo scooter a tre ruote per affrontare la città con più sicurezza inaugurando, a conti fatti, il primo servizio di scooter sharing in Italia.

Le modalità di utilizzo sono semplicissime e ricalcano quelle già in uso per le auto. Tramite l'app si cerca uno scooter disponibile, lo si prenota e si raggiunge il punto dove è parcheggiato. La tessera e il codice personale permettono di sbloccare lo scooter che include già un casco. Una volta terminato il noleggio basta lasciare lo scooter sul posto in modo che sia disponibile agli altri utenti.

Le tariffe dovrebbero essere le stesse dell'auto (0.25EUR al minuto), così come si potrà utilizzare la stessa tessera già in uso per le auto (aggiorneremo a breve le tariffe). Il vantaggio è il minor tempo necessario per gli spostamenti grazie all'agilità dello scooter. Enjoy partirà da Milano ma è in programma un'espansione del servizio subordinata all'eventuale successo nel capoluogo lombardo. Le candidate sono Torino, Firenze e Roma, città dove è disponibile il servizio Enjoy per le quattro ruote.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio

Auto

Hyundai Bayon Hybrid, non chiamatela Kona "junior" | Video

Auto

Hyundai IONIQ 5: prova su strada e autonomia reale | Recensione e Video