Fantic Fat Bike: la Fat Bike elettrica per città e fuoristrada

15 Luglio 2015 0


Con Fantic la Fat Bike mette il turbo...o meglio il motore elettrico. Nata per il mondo del fuoristrada, dove terreni come la sabbia o la neve costringevano a cercare un metodo per migliorare la trazione, la Fat Bike si è sviluppata anche come alternativa urbana sfruttando le ruote grosse per affrontare pavè, rotaie e i gradini del marciapiede. Per questo, nella sua versione elettrica, Fantic la propone la Fat Bike per entrambi i mondi con due versioni.


Caratteristica della gamma Fantic Fat Bike è il motore elettrico di origine tedesca creato per proporre ai clienti una coppia superiore del 50% rispetto ai concorrenti e, allo stesso tempo, limitare peso e dimensioni. La trasmissione punta invece alla massima silenziosità e la batteria utilizzata è una 417 Ah che permette un'autonomia di 120 chilometri (60 nei percorsi in salita).

Fantic Fat Sport è la versione sportiva che monta forcelle Rock Shox, cambio SRAM GX a 10 velocità e punta al mondo dell'outdoor. Il motore da 250 Watt è caratterizzato da una coppia di 90 Nm e la sella Montegrappa 4010 RO è realizzata in ecopelle trapuntata. La Sport costa 3.490EUR ed è disponibile anche nella versione da 560 Wh per un'autonomia di 150 km in piano e 80 km sui percorsi più difficili con molte pendenze.


Chi preferisce non sporcarsi le ruote, invece, può scegliere la Fantic Seven Days, la versione urbana dell'elettrica che sarà disponibile in tre versioni con lo stesso motore visto sulla Sport: vintage, carbon con forcella in carbonio e sport con forcella ammortizzata.

La Carbon costa 3.299EUR, la Sport costa 3.490EUR e la Vintage parte invece da 2.990EUR. La Seven Days può poi contare su una ricca gamma di accessori per la personalizzazione.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6