
31 Marzo 2021
Tra le caratteristiche di rilievo della nuova Fiat 500 c'è sicuramente il sistema di infotainment che si aggiorna. Lo Uconnect 5 Radio Nav arriva con il display da 5 pollici e la suite di servizi TomTom e Traffico inclusa per 5 anni. Oltre alla navigazione tradizionale, quindi, i proprietari di una Fiat 500 potranno utilizzare i servizi su traffico, autovelox in tempo reale, ricerca dei Punti di Interesse e allerta meteo.
Nel dettaglio, TomTom Traffic permette di sfruttare le informazioni sul traffico attingendo da un database tra i più aggiornati, così da poter ottimizzare la pianificazione dei percorsi. Gli autovelox includono le postazioni fisse e i punti dove è probabile incappare in un autovelox mobile mentre per il meteo sono disponibili i dati relativi ai cinque giorni successivi alla consultazione per meglio pianificare il viaggio.
Infine TomTom Places sfrutta la ricerca locale dei punti di interesse in case alla posizione e permette di aggiungere il PDI (un'area di servizio ad esempio, o un ristorante) come tappa di un percorso pianificato.
Oltre alla suite TomTom, Uconnect aggiunge i servizi Live che includono radio Internet con TuneIn, musica in streaming con Deezer, le notizie di Reuter e i social network con le app di Twitter e Facebook.
Commenti