Jeep Grand Cherokee: il SUV sarà posticipato

30 Giugno 2015 0


Nei piani di FCA ci sono vari modelli che, secondo ipotesi precedenti, slitteranno rispetto ai tempi previsti. Oggi arriva una nuova conferma ufficiosa riportata da Reuters e riguardante la Jeep Grand Cherokee.

Il nuovo modello sarà infatti posticipato alla fine della decade: inizialmente previsto per la commercializzazione nel 2017, il SUV è stato spostato al 2018 e, probabilmente, addirittura al 2019.

Se quest'ultima data fosse confermata il Grand Cherokee attuale, presentato nel 2009 e commercializzato nell'estate 2010, raggiungerebbe i quasi 10 anni di vita. Nonostante questo e nonostante una piattaforma ormai "datata", il SUV continua a vendere bene confermandosi come uno dei best-seller di Jeep e sfoggiando un +4% in questa prima metà del 2015.

Il prossimo Grand Cherokee sarà anche la base per il nuovo Jeep Grand Wagoneer che, però, non dovrebbe slittare rispetto alle previsioni e sarà la carta del gruppo per competere con i SUV di lusso tra cui Range Rover e simili.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video