Voxan Wattman: addio alla moto elettrica da 200 cavalli

26 Giugno 2015 0


Una moto elettrica da 200 cavalli e 200 Nm, era questo il sogno della Voxan Wattman, un sogno che si è infranto quando Gildo Pastor, proprietario dei marchi Voxan e Venturi, ha deciso di abbandonare il progetto. Dopo l'acquisizione di Voxan, Pastor aveva mostrato la Wattman, un prototipo di moto elettrica che prometteva bene, specie considerando gli elevati dati di coppia e potenza.

Purtroppo problemi di salute e un lutto in famiglia hanno portato Pastor a scegliere di abbandonare il progetto, mettendo la parola fine sia al progetto della moto che a quello delle auto elettriche Venturi. Gildo ha dichiarato che intenderà concentrarsi sulle corse con le elettriche e sull'ottenimento del record di velocità su terra.

curiosi sulle moto elettriche? leggete la nostra recensione della Zero SR

La belva elettrica Wattman era una cruiser da 3.4 secondi nello 0-100 e 5.9 secondi nello 0-160 km/h, alimentata da una batteria da 12.8 kWh con l'interessante capacità di essere ricaricata dell'80% in 30 minuti e in grado di fornire un'autonomia di 180 chilometri con un pieno. Purtroppo dobbiamo dare l'addio a questo concept, sebbene resti una piccola speranza di vedere un altro investitore prendere le redini del progetto e proseguire da dove Pastor a lasciato...


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren