Ford S-Max e Galaxy: la telecamera frontale a 180 gradi

23 Giugno 2015 0


Per migliorare la sicurezza alla guida Ford presenta l'arrivo in Europa della telecamera frontale a 180 gradi, una novità che viene introdotta nella gamma a partire dalla nuova Ford S-Max e dal Ford Galaxy. Incastonata nella griglia anteriore, grazie all'ampio campo visivo la fotocamera permette di guardare "dietro gli angoli" così da avere una migliore visuale senza dover "mettere fuori il muso", che si tratti di una via stretta, un'uscita da un parcheggio, un incrocio o la classica situazione in cui, pronti ad immetterci, troviamo i lati della strada pieni di auto parcheggiate che ostacolano la visuale dei veicoli in arrivo.


La piccola telecamera(33 mm di profondità) è pensata per ottenere la massima visibilità anche in condizioni di luce ostica come l'alba, il tramonto o luci dirette. Inoltre tramite un micro getto ad alta pressione è possibile pulire la lente così da garantire sempre il funzionamento ottimale.

Per attivarla basta premere un pulsante che commuta sul display touch da 8 pollici dell'infotainment le immagini della videocamera quando serve. S-Max e Galaxy sfruttano anche la classica telecamera posteriore con Cross Traffic Alert, il sistema che monitora il traffico in retromarcia e segnala i veicoli in avvicinamento durante una manovra. PEr la sicurezza ci sono poi il limitatore intelligente che si basa su navigatore e lettura dei segnali stradali e fari led con anti-abbagliamento. Oltre a S-Max e Galaxy, la videocamera anteriore arriverà in Europa anche su Ford Edge, il SUV previsto per il debutto in commercio a fine 2015.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso