Mercedes: rumor su un SUV cabriolet

22 Giugno 2015 0


In Italia le cabrio non vanno, se ne vendono poche. Anche in altri Paesi la situazione è simile e, negli ultimi tempi, abbiamo visto un taglio dei modelli cabriolet nella gamma di diversi produttori. C'è però una speranza per questa categoria, i SUV cabriolet. Poco diffusi al momento, tali vetture potrebbero presto vedere un nuovo esponente della categoria, un SUV cabrio di Mercedes. L'ipotesi arriva da Wolf-Dieter Kurz che annuncia di essere nella fase di vaglio per il progetto.

Prima di passare ad una conferma, però, il produttore dovrà trovare il mercato ideale e cercare di ricavare spazio e domanda per una nicchia certamente lontana dai grandi volumi. Neanche il mercato cinese, florido per SUV e crossover e per l'espansione in generale, sembra propizio dato che la Cina si trova in una situazione simile all'Italia per quanto riguarda la richiesta delle cabriolet.

Insomma, i vertici Mercedes avranno il loro da fare nel vagliare un SUV cabriolet e al momento l'esclusiva di questa tipologia di veicoli resta appannaggio di pochi in una strada costellata di concept che non hanno mai visto la luce (ad esempio la Murano cabrio): il Jeep Wrangler e il Land Rover Discovery, modello che sarà affiancato dal nuovo Evoque Cabrio.

Quel che è certo è che Mercedes prosegue nell'espansione della gamma "offroad" dopo la nuova GLC, la GLC Coupe e le ipotesi su una Classe E o Classe C "allroad".


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024