Honda Civic: la nuova generazione in autunno

22 Giugno 2015 0


Per il 2016 Honda sta preparando la nuova generazione di Honda Civic, la decima di una lunga serie che porterà l'auto in una nuova era grazie ad un approccio completamente nuovo nella progettazione...almeno secondo le dichiarazioni del produttore. Il rinnovamento partirà però da un taglio nella gamma, in particolare scompariranno la Civic ibrida e la versione a gas che non faranno più parte delle proposte per le motorizzazioni.

Honda punterà ovviamente al contenimento di consumi ed emissioni ma vuole farlo tramite l'evoluzione dei motori termici e per la Civic arriveranno i propulsori turbo di ultima generazione. Tra questi l'ipotesi più accreditata è il benzina da 1.5 litri con cambio automatico CVT o manuale, entrambi a sei rapporti. Sfruttando il millecinque quattro cilindri, la nuova Civic consumerà in media 5.9 litri ogni 100 chilometri ma sono ancora ignoti i dati di potenza. Già disponibile, invece, una prima voce sulla potenza della versione Civic Type S che dovrebbe erogare, con il benzina turbo da 1.5 litri, 200 cavalli e 260 Nm di coppia massima.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren