
31 Marzo 2021
Nei giorni scorsi abbiamo visto le prime immagini della nuova Fiat 500, un restyling che andrà a modificare estetica e caratteristiche della piccola di casa Fiat, ora forte di una data di annuncio ufficiale. Il 4 luglio 2015 non è una data scelta a caso per la presentazione dato che si tratta dell'anniversario della 500, un modello che risale al lontano 1957 e che nel 2007 ha riportato in auge un classico del passato rivisitato in chiave contemporanea.
Forte di più di 1.5 milioni di auto vendute, la 500 affronta quindi una nuova sfida e un rinnovamento necessario dato che si tratta di un modello in circolazione - anche se non sembra - da ormai 8 anni. Uno dei meriti della 500 non è solo quello di aver riproposto un modello di successo del passato ma si tratta di un'auto che ha dato il via ad una nuova era e ad una nuova gamma grazie all'arrivo di Fiat 500L e della più recente Fiat 500X, oltre ad un'erede della punto per la quale non ci sono conferme ma solamente voci di corridoio.
Per quanto riguarda le novità le bocche di Fiat restano cucite e il comunicato ufficiale si limita a segnalare solamente la data di presentazione. Quel che sappiamo, finora, sulla MY 2016 è che arriveranno i fari LED sia per le luci diurne che per il posteriore, aggiornando l'auto ad una tendenza ormai condivisa da molti modelli in tutti i segmenti. L'estetica cambierà in diversi particolari, confermati i nuovi disegni per i cerchi e un restyling degli interni dal punto di vista di finiture e materiali.
Infine novità anche per il sistema di infotainment che si aggiornerà con le ultime tecnologie tra cui, probabilmente, la connettività con gli smartphone. Il display sarà un touchscreen di nuova generazione da 5 pollici.
Commenti