
31 Marzo 2021
Restyling in arrivo per Fiat 500 2016, la compatta di casa che è ormai in circolazione da 8 anni nella sua ultima incarnazione e che porterà novità estetiche e tecniche con l'annuncio dell'11 giugno per la MY2016. Dalla presentazione alla commercializzazione il passo sarà breve, l'auto è prevista per l'inizio della produzione il 20 agosto con commercializzazione delle versioni Pop e Popstar a partire da settembre.
Lato motori non dovremmo trovare particolari novità, il milledue propone i soliti 68 cavalli e resta il TwinAir da 0.9 litri. L'estetica cambierà nei paraurti, nelle luci e in alcuni particolari ispirati alla 500X così da uniformare lo stile. Sul posteriore troveremo luci a LED cosi come quelle diurne anteriori. Novità anche per gli interni e per il sistema di infotainment che sfrutterà un display touch da 5 pollici.
Nelle slide pubblicate online si parla poi di nuovi disegni per i cerchi da 15 e 16 pollici, inserti cromati, nuovi tessuti per la selleria e modifiche all'impianto frenante.
In seguito alla presentazione di giugno, poi, l'auto sarà portata anche al salone di Francoforte a settembre, così da mostrarla al pubblico in concomitanza con il lancio nelle concessionarie.
Commenti