Toyota Land Cruiser 2016: il restyling è in arrivo?

27 Maggio 2015 0


Un video su Youtube potrebbe anticipare quello che sembra essere un restyling del Toyota Land Cruiser, uno dei pochi fuoristrada "vecchia scuola" che ha nel suo segmento il Pajero di Mitsubishi come diretto avversario per prezzo e posizionamento. Capace in fuoristrada, privo di troppi fronzoli e con un ampio spazio per passeggeri e carico, il Land Cruiser dovrebbe rinnovarsi nel 2016 e il filmato, in arabo, mostra le diverse novità stilistiche.

I cambiamenti riguardano il paraurti anteriore con la nuova griglia e i fendinebbia rinnovati e le novità per posteriore, maniglie e cerchi. Non è ancora chiaro se si tratti di immagini ufficiali "leaked" oppure di elaborazioni non ufficiali, magari basate su rumor e indiscrezioni. Prendete quindi con le pinze i contenuti del video e le foto in attesa di scoprire di più, magari con una dichiarazione ufficiale di Toyota.
L'ipotesi del "photoshop" prende piede specialmente se si guarda questa immagine:


dove notiamo un'incongruenza nella parte sinistra dell'immagine nella zona dei proiettori. E' quindi probabile che le vere immagini siano quelle "stilizzate" che possiamo vedere nel video e che, su quella base, si sia tentato un rendering abbozzato dell'aspetto finale del Land Cruiser.


L'attuale modello, in commercio dal 2009, è la serie 150 che ha portato alcune novità rispetto ai precedenti: la serie 120 è stata quella che ha visto una massiccia iniezione di tecnologia e seguiva la serie 90, la prima dell'era "moderna" che puntava ad unire le prestazioni al comfort.

Con la 150 arrivano poi novità dal punto di vista delle sospensioni (Multilink a quattro bracci e avantreno a doppio braccio oscillante), dei freni (autoventilati) e di elettronica e finiture, il tutto mantenendo la tradizionale trazione integrale permanente con differenziale Torsen bloccabile (e selettore Multi-Terrain) e potenziando il 3 litri turbo diesel a 190 cavalli.

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da smartapp a 598 euro oppure da eBay a 666 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10