
06 Giugno 2023
Audi avrebbe in programma una nuova city car per competere nel segmento di Mini Cooper e Fiat 500, un segmento dove la A1 non è riuscita ad imporsi. Al momento non ci sono troppe informazioni ma i primi report parlano di un debutto "imminente". L'auto infatti arriverà sotto forma di concept al Motor Show di Parigi nel 2016, sebbene il modello di produzione (sempre che venga approvato) non andrà in commercio prima del 2020.
Per la compatta di Audi ci si aspettano due versioni (due e quattro porte) e l'utilizzo di un'evoluzione della piattaforma MQB. L'auto sfrutterà motorizzazioni molto compatte con i tre cilindri per benzina e diesel, rispettivamente da 110 e 100 cavalli. Immancabile l'elettrica che dovrebbe erogare una potenza di 80/120 CV e garantire un'autonomia di almeno 200 chilometri con una carica della batteria.
Audi avrebbe poi già pensato all'avversaria delle piccole sportive Mini e 500, la JCW e la Abarth: la nuova compatta sfrutterebbe la partnership con Ducati montando un due cilindri da 1.2 litri e 200 cavalli di potenza, il motore della 1199 Panigale. Il problema di questo progetto, nell'aria già da diverso tempo, è che l'uomo che lo portava avanti non fa più parte di Audi e quindi non è detto che il produttore decida di recuperarlo nella sua forma originaria.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti