Land Rover: il nuovo Defender abbandonerà l'Inghilterra?

26 Maggio 2015 0


Il Defender è ormai prossimo all'uscita di produzione, evento celebrato con le versioni speciali, con fiumi di parole e con un "nostalgico" servizio di Top Gear. Esce di scena un'icona del fuoristrada il cui futuro è ancora incerto: il produttore, infatti, non ha fatto annunci di rilievo sul prossimo modello e sulle sue caratteristiche.

Nell'attesa di scoprire qualcosa, arriva la notizia di un rumor che ipotizza un'abbandono dell'Inghilterra. Prodotto per decenni nell'impianto di Solihull, il Defender di nuova generazione potrebbe cambiare sito produttivo e spostarsi un uno degli impianti Land Rover in Europa dell'Est. Tra i papabili ci sono l'impianto ungherese o quello polacco.

La conferma potrebbe arrivare presto e potrebbe essere accompagnata da un altro annuncio ipotizzato, quello di una nuova vita per l'attuale generazione di Defender. Secondo i rumor, infatti, Land Rover avrebbe intenzione di mantenere in vita il Def spostandone la produzione e riservando le vendite ad esclusivo appannaggio dei mercati emergenti al di fuori dell'Europa. Un'ipotesi è quella dell'India, patria dei proprietari del gruppo JLR che, da qualche tempo, è diventato di Tata Motors. In questo modo si potrebbero sfruttare i minori costi di produzione e continuare a proporre il vecchio Defender a Paesi come l'America del Sud, Africa e Asia.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10