Jeep Grand Cherokee Trackhawk: il SUV da pista

25 Maggio 2015 0


Qualche tempo fa Chrysler ha registrato il marchio Trackhawk ma, da allora, non abbiamo più avuto novità a riguardo. Oggi, però, il nuovo brand torna con Jeep Grand Cherokee Trackhawk che viene citato da Car & Driver come pronto al debutto nel 2017. Le fonti del magazine parlano infatti di un programma per la messa in produzione di questo modello che, fondamentalmente, sarà una versione ribrandizzata del Grand Cherokee SRT.

Sembra quindi che Jeep voglia affiancare alle varie Trailhawk, le versioni più estreme in fuoristrada, le nuove Trackhawk che saranno le più estreme per la pista. Per questo nuovo modello ci si aspetta sempre lo stesso motore dell'SRT, un V8 da 6.4 litri, ma Jeep punta ad una potenza maggiore rispetto ai 475 cavalli e 637 Nm di coppia del modello attuale, un'auto in grado di accelerare da 0 a 100 in soli 4.8 secondi.

Per offrire prestazioni ancora più sportive il produttore potrebbe includere tra le alternative un V8 da 6.2 litri rubato a Dodge Charger e Challenger SRT Hellcat, unità in grado di scatenare 707 cavalli e 880 Nm di coppia massima. Sul Grand Cherokee Trackhawk,  però, la coppia potrebbe essere limitata elettronicamente in modo da ridurla.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video