Prezzo Mercedes GLE Coupe: il listino italiano del nuovo SUV

19 Maggio 2015 0


Comunicato per l'Italia il prezzo GLE Coupe, il SUV che partirà da 70.050EUR, cifra necessaria per la versione d'ingresso rappresentata dalla GLE 350d 4MATIC Coupé con motore diesel da 3 litri e 258 cavalli (coppia massima di 620 Nm). L'entry per le benzina è invece la GLE 400 4MATIC Coupé da 70.320EUR, dotata di motore da V6 3 litri e 333 cavalli (480 Nm, 0-100 da 6 secondi).

clicca QUI per le caratteristiche del Mercedes GLE Coupé

Salendo in alto ci sono poi ben tre modelli AMG. GLE 450 AMG 4MATIC Coupé costa 83.900EUR (si tratta di una AMG Sport), cifra che ci permetterà di mettere le mani sulla versione potenziata del V6 3 litri turbo benzina, portato a 367 cavalli (520 Nm di coppia massima).

Di ben altra risma la GLE 63 AMG 4MATIC Coupé e la sua versione AMG S, un duetto che da qualche tempo caratterizza tutte le proposte AMG più spinte. La prima costa 125.590EUR e monta un motore da 557 cavalli, la S costa 139.370EUR e la potenza sale a 585 CV.

Allestimenti

L'allestimento base è lo Sport (per 350d e 400) che propone di serie proiettori Full LED, infotainment con schermo da 8 pollici e navigatore satellitare, cerchi da 20, ParkAssist con Parktronic e retrocamera e sedili sportivi in pelle.

I prezzi per l'allestimento Sport sono quelli base indicati e tra le altre caratteristiche ci sono i fari attivi con funzione cornering, sterzo regolabile in altezza e profondità (manuale), inserti in alluminio per la dashboard e ovviamente il cambio automatico a 9 rapporti, di serie su tutti i modelli e dotato di comandi al volante.

L'allestimento Exclusive per GLE 350d e 400 aggiunge i sedili comfort in pelle, infotainment connesso (Command Online con bluetooth, hotspot WiFi, informazioni sul traffico), plancia in pelle e illuminazione ambientale. Le sospensioni diventano pneumatiche con Adaptive Damping System e regolazione dell'assetto, arrivano gli inseri in legno di frassino e la plancia si veste in pelle Artico. Il sovrapprezzo rispetto alla Sport è di 6.100EUR.


Con Premium arrivano, oltre alla dotazione dell'Exclusive, anche i sedili sportivi in pelle Nappa, volante sportivo, cerchi AMG da 21 pollici, kit aerodinamico AMG, inserti in alluminio su plancia e portiere, pedaliera sportiva in acciaio spazzolato e tappetini AMG con 8.180EUR in più rispetto ai prezzi di listino base ed è disponibile per GLE 350d e GLE 400.

Si passa poi alla Exclusive Plus, anch'esso disponibile per le due versioni base diesel e benzina che aggiunge tetto panoramico e pedane laterali in alluminio illuminate a LED.

Questo allestimento punta anche sulla sicurezza attiva e troviamo di serie tutta una serie di tecnologie come il monitoraggio di corsia e angolo cieco, avviso e protezione tamponamento, Distronic Plus (cruise control attivo con sterzo assistito che mantiene l'auto al centro della corsia), riconoscimento dei segnali stradali e Pre-Safe per la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni. Il prezzo di questo allestimento è di 12.359.82EUR.

Con la Premium Plus per GLE 350d e GLE 400 (12.489.54EUR) ci sono in più rispetto al Premium tetto panoramico, pedane in allumino, volante sportivo AMG, cerchi AMG, Night Pack e tutte le tecnologie di assistenza alla guida viste nell'Exclusive Plus.


La AMG Sport monta di serie sospensioni pneumatiche con ADS, cerchi AMG da 21 pollici, volante AMG in pelle Nappa, kit aerodinamico AMG con alettone, interni sportivi, battitacco e tappetini AMG, retrocamera, Command Online, lettore DVD e riconoscimento dei segnali stradali.

Infine chiudono la gamma di allestimenti le due GLE 63 AMG. Di serie su entrambe le sospensioni pneumatiche con ADS (e assetto sportivo AMG), Dynamic Select con 5 programmi, cambio 7G-Tronic Speedshift Plus AMG e Active Curve System che ridure l'angolo di rollio in curva e in fuoristrada tramite barre stabilizzatrici attive.

Sempre inclusi nel prezzo l'ausilio al parcheggio con telecamera a 360 gradi e Parktronic, alettone AMG, scarico sportivo AMG a due terminali, kit aerodinamico, sedili sportivi (in pelle Nappa e riscaldabili), inserti in alluminio, tappetini e volante a fondo piatto AMG, impianto freni AMG, Comand Online e riconoscimento dei segnali stradali.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8