
22 Settembre 2023
Saranno solo 25 i fortunati possessori della Phantom Limelight Collection, presentata a Shanghai da Rolls-Royce: lusso e comfort al top, su ordinazione.
Il Costruttore britannico di auto di lusso ha rivelato al Salone di Shanghai la Phantom Limelight Collection. E´ dedicata a chi vive sotto le "luci della ribalta": è a quelle luci che si riferisce il termine "limelight" che ha dato il nome a questa speciale Phantom, riferendosi al noto "effetto limelight", un particolare tipo d´illuminazione da palcoscenico, inizialmente usata nei teatri e negli auditorium, scoperta nel 1820 da Goldsworthy Gurney.
La nuova speciale ed esclusiva versione della Phantom, limitata a 25 esemplari in tutto il mondo, è dotata di tutto ciò che può garantire il massimo del comfort ai propri fortunati passeggeri.
Il lussuoso abitacolo vanta pregiatissimi interni realizzati con materiali esclusivi, con la possibilità di scegliere tra due differenti combinazioni cromatiche.
Per riporre i propri effetti personali, vani portaoggetti personalizzabili vengono costruiti nelle portiere posteriori e possono nascondere qualsiasi cosa, da profumi e trucco per le donne, e orologi per gli uomini.
Il sedile posteriore è stato completamente ridisegnato, con la collaborazione di un team medico, per poter offrire la posizione ottimale per rilassare il corpo mentre si è in viaggio: è in grado di reclinarsi ad un angolo di 27 gradi e comprende un poggiatesta imbottito, un appoggiagambe, e un poggiapiedi incorporato nel pavimento.
Poche le novità estetiche all´esterno: un nuovo colore della carrozzeria, il Blu Gala, con una serie di dettagli in contrasto e motivi a diamante dipinti a mano; nuovi cerchi in lega a nove razze dal design inedito.
La Rolls-Royce Phantom Limelight Collection sarà realizzata su ordinazione e stanno già accettando i primi ordini.
Commenti