SUV Mercedes: le nuove sigle per la gamma offroad

26 Marzo 2015 0

Sebbene l'annuncio sia ormai realativo a qualche tempo fa, con il lancio del nuovo GLE proponiamo uno specchietto che mostra i cambiamenti di nome per SUV Mercedes. Il produttore è andato incontro ad un aggiornamento che razionalizza il modo di "leggere" la gamma Mercedes e che risulta sicuramente meno "confusionario" di prima.


Partiamo dalla premessa di base: il sistema di sigle rispecchia quello delle auto "tradizionali": i modelli dalla Classe A alla Classe S. Così come le varie classi indicano, in ordine crescente, la posizione all'interno della gamma, la stessa cosa accadrà per i SUV e i fuoristrada. Questi, però, utilizzeranno la "G" che richiama il capofamiglia, Mercedes G, il fuoristrada più capace e prestazionale del produttore.


Ogni SUV e crossover avrà una sigla di tre lettere: "GL" indica la famiglia e le varie lettere, dalla A alla S, il posizionamento e l'auto corrispondente nella gamma a "classi", un sistema molto razionale che poi non fa altro che riprendere il segmento di appartenenza: auto di segmento C, SUV di segmento C e via dicendo.

  • GLA - Classe A
  • GLC - Classe C (ex Mercedes GLK)
  • GLE - Classe E (ex Mercedes Classe M)
  • GLE Coupe - Classe E Coupe
  • GLS - Classe S (ex Mercedes GL)
  • G (inalterato)

Insieme ai modelli "base", anche le versioni AMG cambiano di conseguenza. La nuova gamma comprende quindi la Mercedes-AMG GLA 45, GLE 63 (e GLE 63 S), GLE 63 Coupé (e GLE 63 S Coupé), GLS 63 (e GLS 63 S) e le Mercedes AMG G63 e AMG G65.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 872 euro oppure da eBay a 957 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sicurezza

Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video