
06 Giugno 2023
Dopo i teaser arriva la prima foto di Kia Optima, la berlina rinnovata per il 2016 e pronta al debutto al New York Auto Show. Come in parte visibile dai bozzetti pubblicati precedentemente, l'ispirazione arriva dalla Sportspace, il concept introdotto a Ginevra.
Insieme al nuovo look, Kia punta ad un rinnovamento generale volto ad alzare la qualità dell'auto: l'obbiettivo è avvicinarsi di più al segmento premium e per farlo arrivano interni più spaziosi a vantaggio del comfort, una dotazione tecnologica più ricca della versione "uscente" e finiture più prestigiose.
La gamma delle motorizzazioni di Kia Optima 2016 non è ancora stata svelata. Non c'è nulla di ufficiale ma, stando ai rumor, dovremmo vedere alcuni motori presi in prestito dalla Sonata e per il mercato americano ci saranno un aspirato quattro cilindri da 2.4 litri, un turbo da 2 litri e un turbo da 1.6 litri e 177 cavalli. Per l'Europa si ipotizza invece un aggiornamento del diesel CRDi da 1.7 litri che migliorerà per potenza e ridurrà i consumi. Infine ci si aspetta anche un'ibrida che utilizzerà il millesette insieme ad un motore elettrico.
Quest'ultima versione ibrida, in particolare, è stata anticipata da un concept mostrato a fine 2014 di cui potete trovare dettagli, informazioni e video QUI.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti