Land Rover Defender: il modello speciale per Paul Smith

23 Marzo 2015 0


Quando si parla di Land Rover Defender siamo abituati a pensare a colori scuri o al massimo al bianco: il "verdone" Land Rover è sicuramente un marchio di fabbrica che ha accompagnato la storia di questo modello, il nero è più urbano e con la sua finitura lucida è stato alla base di molti tuning per questo fuoristrada. Così stupisce un po' il tocco di colore utilizzato per un Defender speciale, l'edizione realizzata per Paul Smith.

Realizzato dalla Land Rover Special Vehicle Operations, il progetto speciale è ispirato ai colori della campagna inglese e a quelli dei Defender in uso all'esercito ma è ricco di personalizzazioni in fino al più piccolo dettaglio. Per l'esterno sono stati utilizzati ben 27 colori differenti in un processo che ha visto molte finiture a mano mentre all'interno si è puntato sul lusso con diversi tipi di pelle per i sedili e la ripresa dei colori esterni come il blu utilizzato per il tetto o il giallo per il disegno sulle fiancate.

Il Defender è un'icona britannica, qualcosa di cui sono eccezionalmente fiero. Ho un Defender nella mia casa in Italia, nel mezzo della campagna, ed è il mezzo perfetto per affrontare il fuoristrada.

Per chi non si chiama Paul Smith e non è un "Sir", comunque, restano a disposizione i tre modelli celebrativi dell'uscita di produzione del Land Rover Defender, ognuno realizzato per esaltare le sfaccettature di questo modello, dall'Heritage che richiama il passato alla Autobiography che punta su lusso ed esclusività. Infine il Defender Adventure è invece quello che sfoggia l'anima "fuoristrada" grazie ad una dotazione specifica per affrontare gli ostacoli più duri tra cui pneumatici offroad e protezioni sottoscocca aggiuntive. I prezzi italiani di questi modelli li trovate QUI.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sicurezza

Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video