
16 Settembre 2018
Debutto nella Blancpain Endurance Series per la Lamborghini Huracán GT3 nei Test collettivi del Paul Ricard
La Lamborghini Huracán GT3 ha fatto il suo ingresso ufficiale nella Blancpain Endurance Series, in occasione dei test collettivi organizzati dalla Stéphane Ratel Organisation (SRO), la scorsa settimana al Paul Ricard (Francia).
Due giorni molto importanti dove al volante della vettura schierata dal GRT Grasser Team si sono alternati tutti i sei piloti ufficiali di Lamborghini Squadra Corse, che quest'anno prenderanno parte alla prestigiosa Blancpain Endurance Series. Fabio Babini, Jeroen Mul e Andrew Palmer sono scesi in pista il primo giorno mentre nella seconda giornata è stato il turno di Adrian Zaugg, Mirko Bortolotti e Giovanni Venturini.
Babini e Zaugg erano già dall´anno scorso collaudatori ufficiali di Lamborghini Squadra Corse, mentre Bortolotti, che si è contraddistinto nella stagione 2014 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, è stato promosso a Factory Driver.
Alcuni dei nuovi piloti sono passati dal Lamborghini Young Drivers Program, lanciato proprio nel corso della passata stagione, al GT3 Junior Program, novità assoluta 2015 con la quale Squadra Corse vuole proseguire nella formazione dei migliori talenti. Mul, 24 anni, la scorsa stagione si era laureato vice campione del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, mettendo a segno cinque vittorie. Palmer, vincitore del titolo Mondiale 2013 a Vallelunga in Classe PRO-AM, si è messo in luce anche nella stagione 2014 della serie Nord America.
Dal Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa proviene anche Venturini, 23 anni, che si è particolarmente distinto al suo debutto sulle vetture GT.
In una sessione di test collettivi che ha visto in pista oltre quarantacinque vetture, la Lamborghini Huracán GT3 ha percorso numerosi giri sul tracciato francese dimostrando un ottimo potenziale.
Il prossimo appuntamento sarà a Roma sul circuito di Vallelunga, l'1 e 2 aprile, per l'ultima sessione di test in previsione del debutto nella prima gara della stagione a Monza il 12 aprile.
Calendario Blancpain Endurance Series 2015
11-12 aprile Monza, Italia
23-24 maggio Silverstone, Gran Bretagna
19-20 giugno Paul Ricard, Francia
23-26 luglio Spa-Francorchamps (24 Ore), Belgio
19-20 settembre Nürburgring, Germania
Commenti