
31 Marzo 2021
Si aprono gli ordini in Italia per Fiat 500 Vintage 57, edizione speciale della piccola italiana che si rifà ad una data importante per il produttore, il 4 luglio del 1957 seguita da due decenni storici per il marchio.
L'auto è un tributo al modello di fine anni cinquanta e i richiami si vedono nella librea con vernice azzurro pastello e nei particolari come calotte degli specchi, cerchi in lega da 16" bianchi e cromati, interni in pelle Frau tabacco o in cuoio e tetto bianco, il tutto condito dai loghi fiat storici.
Questa edizione fa da congiunzione fra passato e presente e monta quindi tutte le ultime tecnologie per quanto riguarda l'equipaggiamento di serie. Inclusi nel prezzo troveremo quindi Blu&Me, autoradio CD e MP3, clima manuale, Start&Stop, ABS con EBD ed ESP con Hill Holder.
Quattro le motorizzazioni disponibili a partire dalla benzina da 1.2 litri e 69 cavalli, punto di ingresso nella gamma con un prezzo di 16.500EUR. Andando in alto si può scegliere la TwinAir da 0.9 litri e 85 cavalli, la versione da 105 CV e il diesel, il solito Multijet da 1.3 litri e 95 cavalli che è anche il più costoso della gamma: 18.800EUR.
Vintage '57 sarà disponibile solo per la versione berlina e si aggiunge ad una gamma con altri tre allestimenti (New Pop, Lounge e S), due trasmissioni (manuale o automatico) e cinque motorizzazioni, con la versione GPL esclusa dal ventaglio di opzioni per questa Vintage.
Commenti