Audi: la tecnologia della R8 per un SUV elettrico

09 Marzo 2015 0


Le ultime novità dal mondo di Audi sono correlate alla presentazione di Audi R8 e-tron, la supercar elettrica che, secondo le ultime dichiarazioni, darà i natali ad un SUV elettrico per la produzione. L'auto avrà un'autonomia di 500 chilometri con una carica del massiccio pacco batterie da 90 kWh e, sebbene non è ancora chiaro quando arriverà in commercio, Ulrich Hackenberg di Audi ha già le idee chiare su come sarà.

L'obbiettivo è un modello per le famiglie, ovviemente di segmento premium e in grado di una buona autonomia. Inoltre, sempre secondo Hackenberg, la presentazione del progetto non è lontana nel tempo.

Ovviamente il nome del modello fonderà i marchi e-tron e "Q" anche se non è ancora chiaro quale dei vari SUV della gamma avrà la declinazione elettrica. Quel che è certo è che per Audi un SUV è la scelta che verrà premiata dal mercato.

Nonostante un veicolo del genere, infatti, non sia il più adatto per un'elettrica data l'elevata resistenza aerodinamica, Ulrich ha dichiarato che, secondo la divisione vendite e le richieste del mercato, "tutto deve essere una Audi Q". Vedremo quindi presto eventuali sviluppi in questo progetto che, almeno secondo le dichiarazioni iniziali, sarà un'elettrica pura anche se non è da scartare l'ipotesi di un'ibrida dotata comunque di una batteria molto più capiente rispetto a quella da 50 chilometri del Q7 e-tron quattro.

Che ne pensate? Si sente l'esigenza di un SUV Audi elettrico? Non resta che attendere e scoprirlo, magari basandosi sui risultati di vendita di Model X di Tesla, già un successo per quanto riguarda le prenotazioni.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video