Aston Martin DBX: il concept crossover a Ginevra

04 Marzo 2015 0


Sembra che Aston Martin abbia una nuova proposta per il mondo di SUV e crossover. Aston Martin DBX è l'ultimo prototipo presentato a Ginevra (che affianca la Vulcan), una Aston particolare con imponenti cerchi calzati da altrettanto massicci pneumatici, altezza da terra rialzata e il solito lusso a cui il produttore ci ha abituato.

Aston Martin stessa, con la voce del CEO Andy Palmer, ha smorzato gli entusiasmi annunciando che non si tratta di un modello pronto per la produzione ma piuttosto un'anticipazione per quello che aspetta i clienti nel futuro.


Lo studio di design è quindi indirizzato a testare pareri e reazioni di clienti e mercato quindi il futuro di un modello simile sarà deciso proprio dal responso ottenuto in occasione del salone di Ginevra.

Il concept è caratterizzato da un sistema elettrico con i motori all'interno delle ruote stesse, batterie al solfuro di litio e trazione integrale. Lo sterzo è drive-by-wire, al posto degli specchietti possiamo vedere le telecamere che propongono l'inquadratura del posteriore sul display di bordo e non mancano i freni in materiale composito, recupero dell'energia KERS, head-up display, vetri auto-oscuranti e finiture dell'abitacolo in pelle con effetto velluto.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia XCeed Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi, risparmio e costi

Auto

Hyundai IONIQ 5: quanto costa e quando arriva in Italia | Video anteprima

Suv

Opel Grandland X Hybrid4, in pista da cross con un SUV Plug-in 4WD | Video

Auto

Volkswagen ID.4: consumi reali, autonomia, prezzo e prova su strada | Video