Ford Focus 2015: video sul controllo di stabilità

10 Febbraio 2015 0

Nell'ultimo video ufficiale Ford mette alla prova il controllo di stabilità di nuova generazione, pronto a debuttare sulla Ford Focus 2015. Grazie all'evoluzione tecnologica,  il sistema di Ford analizza e processa parametri tra cui la velocità dell'auto e la posizione del volante, anticipando di 100/200 millisecondi la reazione dell'auto stessa.

In questo modo vengono applicati i freni in maniera individuale su una o più delle quattro ruote, aiutando quindi il conducente a mantenere il controllo dell'auto e procedere sulla traiettoria impostata. Secondo il produttore tale sistema non solo offre un valido contributo alla sicurezza ma permette anche di migliorare la dinamica di guida a vantaggio delle prestazioni.

Riconoscendo gli scenari che possono portare ad una potenziale perdita di controllo prima che l'auto posa andare in sovrasterzo, il sistema di controllo di stabilità agisce prima dell'evento stesso, restituendo una guida più fluida e un controllo maggiore

Il filmato di Ford mostra tre generazioni a confronto, a partire dall'assenza completa dell'ESC fino all'ESC della versione 2015.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Amazon a 349 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina