Renault Koleos 2016 crescerà nelle dimensioni

06 Febbraio 2015 0


Non è raro che, quando un produttore inserisce un nuovo modello nella gamma, i modelli già esistenti si adattino per far posto, sia dal punto di vista delle dimensioni che, in alcuni casi, per quanto riguarda il prezzo.

Dopo l'annuncio di Kadjar, Renault Koleos 2016 si prepara a crescere nelle dimensioni e lo farà con la sua seconda generazione prossima al debutto nel 2016. Nato nel 2007, l'attuale Koleos rischiava di sovrapporsi al segmento della nuova Kadjar che, con i suoi 4.45 metri di lunghezza, è molto vicina al fratello maggiore (4.52 m).

caratteristiche e foto della nuova Renault Kadjar

Così il nuovo SUV francese si avvicinerà molto ai cinque metri, lunghezza che dovrebbe anche permettere una terza fila di sedili che permetterebbe di differenziare ulteriormente il Koleos dai modelli più compatti.

Al momento le informazioni disponibili sono poche, sappiamo solamente che la piattaforma utilizzata sarà la solita CMF che fa da base a molti modelli di Renault-Nissan tra cui i nuovi Qashqai e X-Trail. Sulla Renault Koleos 2016 vedremo una versione estesa di tale pianale mentre per quanto riguarda lo sviluppo e la produzione, entrambe le fasi saranno effettuate in Cina.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video