WRC: Montecarlo sfortunato per Olivier Burri

30 Gennaio 2015 0


Un guasto ferma la corsa di Burri al Rally di Montecarlo: Il forte pilota elvetico fermato da un problema al differenziale nel corso di una  prova speciale. Si conclude con amarezza la sua 18° volta al rally monegasco.

Si è concluso dopo dieci prove speciali il Rally di Montecarlo di Olivier Burri e Fabrice Gordon, equipaggio svizzero della MV Motorsport impegnato nella prima gara del WRC 2015 con una Ford Fiesta R5.

Partiti con importanti ambizioni, i due hanno perso dapprima parecchio tempo nel superare ben due avversari che li precedevano e poi per l´insorgere di problemi di natura tecnica.

"E´ stata una gara sfortunata- commenta il pilota di Belprahon- perché tra condizioni meteo avverse, avversari raggiunti in prova, la speciale sospesa ed il guasto non c´è stata una prova speciale vera e propria in cui siamo riusciti ad esprimerci al 100%." Proprio questo è il grande rammarico di Burri, che sperava di concludere diversamente la sua diciottesima apparizione nel Rally del Principato.

"Le prove speciali le conosco bene ormai e la mia esperienza poteva giocare un ruolo fondamentale; nonostante una guida per nulla votata all´attacco eravamo in 19° posizione assoluta dopo la giornata di venerdì ed i tempi, considerate le problematiche, ci stavano dicendo bene. Purtroppo non sempre le cose vanno per il verso giusto. Sappiamo che MV Motorsport è una struttura all´avanguardia e le vetture dell´A-Style Team sono il top perché con esse abbiamo già corso parecchie volte trovandoci sempre bene; purtroppo anche i guasti fanno parte delle corse: speriamo di rifarci quanto prima!"

Burri e Gordon si sono ritirati nel corso della Prova Speciale n°10 per un guasto allo sgancio del differenziale posteriore.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da Euronics a 804 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Dacia Spring: recensione, confronto consumi reali e test autonomia | Video

Auto

SKODA Octavia Wagon G-TEC: tutto sulla versione a metano | Recensione e video

Auto

Lexus NX 2022: prova dell'ibrida 350h e autonomia EV della plug-in 450h+ | Video

Economia e mercato

Crisi dei chip, quanto stanno tardando le consegne delle auto nuove? | Sondaggio