
18 Luglio 2022
In occasione del suo annuncio, Ford si è tenuta sul generico per quanto riguarda la potenza del Ford F-150 Raptor, ora svelato completamente con l'ufficializzazione del motore. La conferma arriva direttamente da Raj Nair che, in un'intervista, ha rilasciato i dati del V6 da 3.5 litri: 450 cavalli. Rispetto al vecchio Raptor, caratterizzato da un motore V8 ad 6.2 litri, l'incremento è di quasi 40 cavalli, il tutto su un'auto che, con il passaggio generazionale, va incontro ad una dieta di ben 227 chilogrammi grazie all'utilizzo massiccio dell'alluminio.
Tra le altre novità di questo super "truck" c'è anche il cambio a 10 rapporti e il nuovo sistema di trazione integrale con "torque on demand" per gestire meglio la distribuzione della coppia ma anche un equipaggiamento per l'off-road di tutto rispetto grazie ai nuovi paraurti, sospensioni Fox Racing, pneumatici BFGoodrich All-Terrain KO2 e al Terrein Management System.
Quest'ultimo offre varie modalità di guida tra cui Weather per i fondi scivolosi, Mud/Sand, Baja per il deserto e Rock per il crawling, ognuna con diversi settaggi per controllo di trazione, ABS e controllo di stabilità.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti