Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il museo Corvette e le macchine radiocomandate | video

25 Gennaio 2015 0

Il museo Corvette è stato, ormai diverso tempo fa, protagonista di uno sfortunato incidente. Una voragine si è aperta sotto al pavimento e ha trascinato le auto in esposizione. Un danno non da poco che è in fase di risanamento grazie al lavoro di un'impresa alla quale è stato affidato il compito di recuperare le auto prima e riempire poi la voragine creatasi.


L'impresa ha pubblicato vari aggiornamenti sullo stato dei lavori con dei video su YouTube, uno dei quali ci presenta una situazione particolare. Nell'aggiornamento del nove gennaio, infatti, Zach Massey ci mostra delle macchine radiocomandate. Ovviamente non si tratta di auto ma di macchine movimento terra R/C utilizzate per lavorare in condizioni di totale sicurezza per gli operatori umani, in modo da evitare i rischi di un'ulteriore voragine durante la fase di riempimento del buco precedente.


Le macchine lavorano insieme a quelle a dimensione reale per compattare il materiale utilizzato per sanare la voragine ma non è la prima volta che dei modelli in scala radiocomandati vengono utilizzati. All'epoca della formazione della voragine, il 12 febbraio 2014, le prime ricognizioni sono state effettuate tramite un drone dotato di videocamera di cui trovate il video di seguito:


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità