
22 Settembre 2023
Sfida "Eco" nella Valle del Primiero con il marchio FIA. Venerdì 30 e sabato 31 gennaio doppia gara di regolarità da Passo Gobbera a Passo Cereda.
Quest´anno lo Snow Trophy, giunto alla sua 17° edizione, si abbina all´Eco Snow Trophy 2015, gara di apertura della Coppa Fia - Energie Alternative e dell´omonimo campionato Aci-Csai.
Appuntamento a fine mese, venerdì 30 e sabato 31, con base logistica a Fiera di Primiero e percorso che scala Passo Gobbera e Passo Cereda snodandosi lungo tutta la Valle del Primiero.
Organizzazione a cura della San Martino Corse in collaborazione col RaceBioConcept Team che detiene un record in fatto di consumi in gara FIA (la Federazione Internazionale dell´Automobile) con veicolo ibrido alimentato a miscele di bioetanolo, è stato il principale sponsor del primo EcoRally della storia (nel 2006, gara di regolarità e consumo tra Roma e San Marino) e alla scuderia trentina ha consentito di impiegare energie alternative sulle safety cars di apertura al rally di settembre.
L´Eco Snow Trophy 2015 sarà un test di regolarità e autonomia sulla neve, aperto a veicoli elettrici, ibridi o endotermici alimentati a metano, gpl, bioetanolo, biodiesel, idrogeno, omologati per la normale circolazione stradale.
Lungo un percorso che si dislocherà per più di 350 km tra il venerdì e il sabato di gara, i partecipanti potranno sperimentare in totale sicurezza le migliori tecnologie fruibili per l'abbattimento dell'inquinamento da autotrazione, nel contesto del più importante Campionato internazionale di settore.
Classifiche ovviamente separate per il 17° Snow Trophy, ormai tradizionale sfida invernale a quattroruote che attende solo la caduta copiosa degli amati fiocchi di neve.
Commenti