
06 Febbraio 2020
Il SUV Coupe di Mercedes, Mercedes GLE AMG Coupe, si svela nelle caratteristiche tecniche insieme ad una serie di foto ufficiali dopo le anticipazioni di settimana scorsa. L'auto punta a mettere i bastoni fra le ruote alla BMW X6 M e si presenta con un'estetica più aggressiva con finiture lucide, prese d'aria maggiorate, luci LED e quattro terminali di scarico insieme a cerchi in lega leggera da 22 pollici.
All'interno ritroviamo gli elementi già visti sul modello base con alcune novità più sportive tra cui il volante a fondo piatto, sedili sportivi in pelle, nuova strumentazione e finiture in fibra di carbonio. La dashboard è ricoperta in pelle e non mancano i sedili ventila/riscaldati, pedaliera in acciaio, impianto audio Harman Kardon e tappetini con logo AMG.
Sotto la scocca di Mercedes GLE AMG S Coupe arriva il nuovo V8 biturbo da 5.5 litri, un motore in grado di scatenare 577 cavalli e 760 Nm di coppia massima tramite trazione integrale 4MATIC e cambio AMG Speeshift Plus 7G-Tronic per uno 0-100 da 4.2 secondi e una velocità massima limitata a 250 km/h. GLE AMG Cuope, invece, utilizza una variante depotenziata a 549 cavalli e 700 Nm (0-100 da 4.3 secondi).
AMG Ride Control, infine, regola le sospensioni elettronicamente mentre per migliorare la guida troviamo anche l'Active Curve System e lo sterzo con tecnologia Sports Direct-Steer. A fermare l'auto ci pensa un impianto frenante maggiorato con dischi ventilati e perforati.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti