Fiat 500 sfida Mini per il record parcheggio in parallelo | video

10 Gennaio 2015 0


Al volante di una Fiat 500C 1.2 Cult, Alastair Moffatt lancia la sfida a Han Yue e alla Mini che, a novembre, aveva ottenuto il record parcheggio in parallelo, parcheggiano "al volo" l'auto in uno spazio lungo soli 8 centimetri in più rispetto alla lunghezza dell'auto stessa.

le ultime news sui record nel mondo delle auto

Lo staff del Guinness World Record è al lavoro per la conferma ufficiale che, se dovesse arrivare, permetterà a Moffat di riprendersi il record strappatogli da Yue grazie ai soli 7.5 centimetri a disposizione dello stuntman. Uniche modifiche alla 500C, rispetto all'auto di serie, sono state la disattivazione dell'ESP e una pressione degli pneumatici maggiorata per permettere alla vettura di scivolare meglio durante la manovra in drift.

Se il Guinness World Record confermerà l'impresa si tratta di un nuovo capitolo nella storia del record parcheggio in parallelo, una prova migliorata sette volte in quattro anni con una sfida tra occidente e oriente. Nel 2011 Ronny Wecheselberger parcheggio con un margine di 26 centimetri, seguito da Zhang Hua che ottenne un risultato di 24 centimetri. Successivamente toccò a Patrick Folco con 22 cm e nel 2012 arrivò la risposta della Cina con Han Yue (15 cm).

Si passa poi al 2013 con John Moffat (il fratello di Alastair) che parcheggiò in 13.1 cm, superato lo stesso anno da Alastair nel luglio del 2013 (8.6 cm). Infine arriviamo al 2014 con Han Yue e i suoi 8 centimetri netti e alla risposta di Alastair che riporta in casa il record.


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Amazon a 249 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio