
31 Marzo 2021
Ormai nell'aria da tempo, Fiat 500 Plus sarà con molta probabilità l'erede della Fiat Punto ma il produttore non ha ancora confermato o smentito i vari rumor. Sappiamo infatti che la Punto necessita di un erede che possa prenderne il posto all'interno della gamma Fiat e aggiornarne progetto e tecnologia.
Remco Meulendijk di RM Design ha quindi immaginato l'ipotetica Fiat 500 Plus in un rendering che mixa elementi del design della gamma 500. Secondo le ultime voci la data di uscita della nuova "Punto" sarà il 2016, data in cui sparirà il marchio a cui ormai gli italiani sono abituati da anni (marchio sempre ai primi posti nelle classifiche italiane di vendita dell'ultima decade) e debutterà il nuovo modello all'interno della famiglia 500.
L'auto dovrebbe restare una cinque porte più lunga e larga della 500 ma dalle dimensioni inferiori rispetto alla 500 L, così da non sovrapporsi con nessun modello. I dettagli sono ancora limitati ma ci si aspetta la messa in produzione già nel 2016, con presentazione prevista nel 2015. L'impianto produttivo sarà con tutta probabilità quello di Tychy in Polonia.
Commenti