Porsche: il futuro è ibrido, la Porsche elettrica dovrà aspettare

24 Dicembre 2014 0


Novità dal mondo Porsche per quanto riguarda le auto elettriche. Qualche mese fa alcune voci parlavano di una versione compatta della Panamera, un modello noto con il nome in codice Pajiun che avrebbe debuttato nel segmento della Tesla Model S. L'arma elettrica di Porsche resta per il momento nella faretra. Le ultime novità arrivano da Wolfgang Hatz, responsabile della divisione Ricerca&Sviluppo.

Hatz ha infatti dichiarato che quello Porsche elettrica è al momento un progetto nel cassetto, non attuabile nel breve termine perché non c'è ancora una tecnologia tale da rendere quest'auto pari al livello di aspettative che i clienti hanno da una Porsche.

finché la tecnologia non offrirà una soluzione a questi problemi [autonomia, tempo di ricarica] non lanceremo nessun'auto del genere

Inoltre Hatz ha aggiunto che proseguirà sulla strada delle ibride, un sistema che sarà presente nei modelli del futuro anche grazie all'ottima risposta da parte dei clienti e ai feedback positivi da essi ricevuti. Sembra quindi che dovremo attendere diversi anni prima di vedere una Porsche EV in grado di rivaleggiare con la Model S...

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 313 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video