Ford Focus RS e la nuova gamma sportiva

15 Dicembre 2014 0


Ford anticipa il piano per le future sportive dell'ovale, una gamma che, entro il 2020, sarà composta da più di 12 nuovi modelli ad alte prestazioni e che includerà l'immancabile Ford Focus RS di nuova generazione.

La RS è pronta a tornare, il nuovo modello sarà venduto in tutto il mondo e per questa e gli altri modelli ci sarà un team dedicato, il Ford Performance che unirà le divisioni Ford SVT, Team RS e Ford Racing.

Ad affiancare i nuovi veicoli, però, ci sarà uno sviluppo a tutto tondo che includerà una linea di prodotti aftermarket e accessori dedicati, il tutto in un mercato che sembra favorevole ai modelli sportivi, in crescita del 14% dal 2009 in Europa e del 70% negli USA.

Al comando del team Ford Performance ci sarà Face Pericak che gestirà un gruppo che si occuperò dell'intera progettazione, dall'aerodinamica all'efficienza dei motori passando per riduzione dei pesi ed elettronica.

Ford è pronta a potenziare quindi quella parte di DNA sportivo nato nel 1901, quando Henry Ford vinse la Sweepstakes Race, diciotto mesi prima di fondare la Ford Motor Company. Il brand RS nascerà invece vari decenni dopi, nel 1968 con la Ford RS seguita da modelli come la Sierra RS Cosworth, Capri RS 3100, Escor TS Turbo e ultima in ordine temporale la Focus RS del 2009.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 427 euro oppure da Amazon a 487 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina