Audi Sport Quattro: il progetto riparte da zero

26 Novembre 2014 0


La guerra tra le tedesche prosegue anche nel settore delle sportive. Audi è infatti intenta a lavorare ad un modello estremo, la Audi Sport Quattro anticipata da un prototipo che potrebbe differire di molto rispetto alla versione finale. Marc Lichte, direttore del design responsabile per la Prologue, ha infatti confermato che una nuova sportiva è in lavorazione e che, sebbene siano stati mostrati due prototipi (uno quattro anni fa e uno l'anno scorso), si tratta solamente si basi di partenza per qualcosa di "più estremo".

Lichte conferma infatti che il progetto è stato riavviato e promette sorprese ma resta ancora tutto avvolto dal mistero. Audi ha infatti in gamma diversi modelli a partire dai 310 cavalli della nuova TTS fino ai 450 CV della RS5 e della R8 ma per la Sport Quattro si parla di sfondare il muro dei 500 CV.

Sappiamo solamente che l'auto dovrebbe entrare in produzione nel 2017 e l'ultimo prototipo montava, su un peso di 1850 chilogrammi, un sistema ibrido con V8 da 4 litri e 560 cavalli abbinato ad un elettrico da 150 CV per uno 0-100 teorico di 3.7 secondi e una velocità di punta di 305 km/h, il tutto senza dimenticarci di consumi ridotti a soli 2.5 litri/100 km (50 chilometri in modalità elettrica).

Le ultime dichiarazioni, però, potrebbero anticipare un modello completamente differente, in grado di osare di più per il design e, forse, anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, non resta che attendere nuovi dettagli dal produttore...

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 546 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020