
19 Maggio 2022
Kia Soul potrebbe presto ricevere alcuni aggiornamenti con un paio di versioni che porteranno alla gamma la prima un pizzico di brio in più e la seconda la trazione integrale. Per la versione sportiva si parla di un motore turbo da 1.6 litri, lo stesso della Kia Forte che eroga 201 cavalli e 264 Nm di coppia massima
Sulla Soul, al momento, il più potente è il 2 litri aspirato da 164 CV e 204 Nm e il passaggio al turbo porterebbe sia un incremento di prestazioni che una riduzione dei consumi. La Soul sportiva sarebbe dovuta arrivare nel corso del 2015 ma il produttore ha deciso di prendersi del tempo per adattare anche sospensioni, sterzo e freni alla rinnovata potenza e lanciare l'auto durante il 2015.
Passando al modello con la trazione integrale, i piani di Kia sarebbero una risposta alle richieste dei concessionari che, a quanto pare, spingono mossi dai clienti per un crossover che possa portare la Soul a competere con Juke e compagnia. Al momento l'auto è in valutazione da parte dei vertici ma non è stato ancora dato il via libera.
Infine già si parla della terza generazione per la quale il produttore è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo. Il nuovo modello potrebbe portare ad un ampliamento della gamma Soul con diverse vetture tra cui una coupe e addirittura un piccolo pickup.
Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022
Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km
Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video
Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video
Commenti