Fiat 500 e l'Ice Bucket Challenge | video

30 Agosto 2014 0

Uno dei fenomeni più discussi in rete in questa estate 2014 ormai volta al termine è sicuramente la Ice Bucket Challenge. La sfida prevede il sottoporsi ad una secchiata di acqua ghiacciata e si è propagata dalle persone al mondo dello spettacolo, ai fumetti e, ora, anche alle auto.

Lo scopo è sensibilizzare sulla SLA, sindrome ancora non curabile per la quale si spinge ad una donazione sfruttando il tam tam mediatico della curiosa sfida. Così Fiat ha raccolto il testimone con la 500 che, in un particolare video dove l'auto "parla" tramite luci e "beep", prende la secchiata incitando alla donazione e sfidando le colleghe Mini, Volkswagen Up! e Renault Twingo, in maniera simile a quanto accade nel caso delle persone in carne ossa che hanno partecipato alla sfida.

Il produttore ha anche donato 10.000EUR alla raccolta fondi alla quale, in Italia, è possibile contribuire tramite il sito aisla.it.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio