BMW i DC Fast Charger: la rete per la ricarica elettrica

09 Agosto 2014 0


BMW i DC Fast Charger è l'alternativa tedesca che strizza l'occhio alla rete di ricarica Supercharger di Tesla e fa parte di un progetto volto a convincere nuovi e vecchi clienti ad entrare nel mondo delle EV.  La strategia del produttore è quella di posizionare più stazioni di ricarica rapida per le auto elettriche possibile, creando una rete capillare a partire dai 258 concessionari dove è in vendita la BMW i3 in USA. Inoltre per enti pubblici, esercizi o privati i costi sono ridotti mentre i tempi di ricarica non saranno certo al top del mercato (ovvero l'80% in 20 minuti) ma si avvicinano molto e ad un prezzo ragionevole. A circa 6.500$ si potrà avere una struttura che ricarica l'80% della batteria della BMW i3 in 30 minuti.

Caratterizzati dal connettore SAE Combo 1 e realizzati insieme a Bosch, i nuovi Fast Charger sono disponibili in USA, sono il 50% più compatti rispetto alla media e compatibili con il network ChargePoint e le auto elettriche degli altri produttori tra cui General Motors, Volkswagen, Ford, Daimler e Chrysler.

Per i clienti di BMW i3 è attivo un programma di ricarica gratuita con sessioni da 30 minuti illimitate fino al 2015, un ottimo incentivo che si aggiunge alla volontà di installare presto in California un centinaio di caricatori rapidi così da coprire l'intero territorio.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8