
25 Settembre 2023
Analogamente alla diffusione del listino prezzi per la due posti, ecco il listino ufficiale per l'Italia di Smart ForFour, la quattro posti che partirà in vendita con la motorizzazione da 71 cavalli e cambio manuale. Anche in questo caso il modello base è la "forfour 70 Youngster" che costerà 13.400EUR e proporrà di serie:
Stessa cifra per il pacchetto "edition 1" che aggiunge 1.210EUR al prezzo della forfour e sarà disponibile per il primo anno di commercializzazione. Dotazioni di questa versione sono il volante e cambio in pelle, cerchi da 16 pollici neri, assetto sportivo ribassato di 10 millimetri , scarico cromato, cellula tridion arancione, livrea bicolor arancione e nera e tetto panoramico con tendina. Troviamo inoltre il computer di bordo a colori con display da 3.5 pollici, i sedili in tessuto che richiamano i colori della carrozzeria e l'aggiunta della protezione "antincastro" per i cristalli elettrici.
L'allestimento Passion, da 910EUR, aggiunge al modello base i cerchi in lega bicolor da 15 pollici, sedili orange/black come la edition 1, volante multifunzione in pelle, leva del cambio in pelle, tetto panoramico e computer di bordo con display da 3.5 pollici. Gli alzacristalli elettrici sfruttano il sistema antincastro e la cintura di sicurezza è regolabile in altezza.
Smart ForFour Proxy costerà 2.300EUR in più e migliora la Sport con cerchi in lega bicolor da 16 pollici, interni in pelle ecologica bianca e tessuto blu, assetto ribassato, tetto panoramico ma anche sterzo servoassistito, pedaliera sportiva e scarico cromato. Per la sicurezza troviamo il Lane Keeping Assist che segnala il cambio di corsia involontario mentre la connettività con gli smartphone è assicurata dall' App Smart Cross Connect compatibile per Android e iOS.
Sempre a 2.300EUR in più è possibile scegliere Prime, allestimento che rinuncia ai cerchi da 16 in favore dei 5 razze in lega da 15 pollici ma potenzia la dotazione tecnologica grazie al Forward Collision Warning (che avvisa di impatti imminenti) e al sistema di aiuto al parcheggio in retromarcia. I sedili in pelle nera con cuciture bianche sono inoltre riscaldabili (solo quelli anteriori).
Per l'elenco degli optional fate riferimento a questo articolo sulla ForTwo.
Commenti