BMW i3: la fuel cell nel 2016 | rumor

01 Agosto 2014 0


Se Audi lancia la sfida a BMW per le elettriche tedesche, il produttore della i3 e i8 non sta certo ad aspettare. La collaborazione con Toyota, tra cui l'auto sportiva di cui abbiamo parlato qui, porterà infatti risultati anche nella mobilità sostenibile. Sembra infatti che BMW utilizzerà le tecnologie del produttore giapponese per debuttare nel 2016 con la prima auto fuel cell, una BMW i3 ad idrogeno.

Le informazioni arrivano da Craig Scott, responsabile di Toyota USA, che parla dell'auto come il primo modello Fuel Cell di BMW destinato alla produzione e, se i prezzi saranno competitivi, sicuramente un possibile concorrente di successo nella lotta per il mercato delle auto elettriche dei prossimi anni. Nell'attesa, un traguardo più vicino nel tempo è quello della Mirai, la FCV di Toyota che debutterà nel 2015 anche in Europa ed costerà 69.000$. In attesa di scoprire quale sarà il prezzo per il Vecchio Continente, stando al cambio attuale l'auto si aggirerà intorno ai 51.000EUR.

Quanti di voi aspettano le Fuel Cell? State valutando questa tecnologia per la prossima auto o preferite un'ibrida o un'elettrica a batterie? Fatecelo sapere nei commenti.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020