
02 Ottobre 2023
Se Audi lancia la sfida a BMW per le elettriche tedesche, il produttore della i3 e i8 non sta certo ad aspettare. La collaborazione con Toyota, tra cui l'auto sportiva di cui abbiamo parlato qui, porterà infatti risultati anche nella mobilità sostenibile. Sembra infatti che BMW utilizzerà le tecnologie del produttore giapponese per debuttare nel 2016 con la prima auto fuel cell, una BMW i3 ad idrogeno.
Le informazioni arrivano da Craig Scott, responsabile di Toyota USA, che parla dell'auto come il primo modello Fuel Cell di BMW destinato alla produzione e, se i prezzi saranno competitivi, sicuramente un possibile concorrente di successo nella lotta per il mercato delle auto elettriche dei prossimi anni. Nell'attesa, un traguardo più vicino nel tempo è quello della Mirai, la FCV di Toyota che debutterà nel 2015 anche in Europa ed costerà 69.000$. In attesa di scoprire quale sarà il prezzo per il Vecchio Continente, stando al cambio attuale l'auto si aggirerà intorno ai 51.000EUR.
Quanti di voi aspettano le Fuel Cell? State valutando questa tecnologia per la prossima auto o preferite un'ibrida o un'elettrica a batterie? Fatecelo sapere nei commenti.
Commenti