
31 Maggio 2023
Tre anni fa Audi aveva mostrato al mondo il concept di A2 ma, da allora, sono state poche le informazioni su questo modello. Oggi, però, si parla di una possibile data di lancio nel 2018 per il SUV basato sulla A2 con il marchio A2Q (Q2 e Q4 sono già di proprietà di Alfa Romeo) e con la piattaforma MQB, ormai diffusa su un sempre maggior numero di modelli grazie alle sue caratteristiche modulari. Secondo Autobild, il nuovo modello sarà caratterizzato da una versione elettrica, con un motore e un pacco batterie in grado di garantire 500 chilometri di autonomia con una singola carica.
In attesa di scoprire i prezzi, un modello del genere porterebbe sicuramente Audi sopra alla concorrenza di BMW che, per ora, ha solamente la i3 in quella fascia, con un'autonomia nettamente inferiore.Inoltre si parla anche di Audi Q6 elettrica, prevista per il 2017 e in grado di offrire l'interessante autonomia di ben 700 chilometri, cifra che permetterebbe il viaggio da Milano alla Sicilia con una sola pausa per la ricarica.
Prosegue quindi lo sviluppo delle auto elettriche da parte dei produttori tedeschi con una battaglia che infurierà nei prossimi 3/4 anni...Tesla deve iniziare a tremare?
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti