Auto a idrogeno: 20.000$ di incentivi in Giappone

23 Luglio 2014 0


Mentre Toyota si appresta a mettere in vendita la propria auto a idrogeno in Giappone, arrivano novità sugli incentivi statali a cui avranno accesso i clienti interessati all'acquisto. Secondo Reuters, la manovra prevederà ben 20.000$ di incentivi per auto, una cifra che raddoppia gli 8.500$ a disposizione per le auto elettriche e che punta fin da subito a offrire una grossa spinta al mercato.

La notizia arriva direttamente da un'intervista al Primo Ministro giapponese Shinzo Abe e permetterà di abbassare il costo della Toyota FCV a meno di 50.000$: 69.000$ è infatti la cifra ipotizzata da Toyota per il lancio in Giappone.

L'auto andrà in vendita nell'aprile del 2015 e, sebbene nei prossimi mesi le cose potrebbero cambiare, si tratta comunque di incentivi importanti che darebbero alle auto a idrogeno la spinta necessaria per un buon numero di acquirenti e, in cascata, quella allo sviluppo di infrastrutture dedicate. Toyota FCV debutterà qualche mese più tardi anche in Europa e USA (si parla dell'estate del 2015) ad un prezzo ancora non specificato. L'auto potrà percorrere 480 chilometri con un pieno e ad un prezzo che è l'equivalente di 37.000EUR con gli incentivi potrebbe essere un successo anche in Europa. Purtroppo, considerando i trattamenti ricevuti dagli Italiani con l'ultima tornata di incentivi, le premesse non sono tra le migliora e non ci resta che aspettare ulteriori indicazioni a ridosso del lancio nel 2015.

Voi quanto sareste disposti a spendere per un'auto a idrogeno?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli